8a Ritorno: Roma 16 - Copernico 3 - 0

martedì 29 marzo 2011

Un Copernico rimaneggiato (assenti Adriano e Roberto) perde, non senza lottare, la penultima gara della stagione.



Nel primo set, la squadra gioca su buonissimi livelli: perfetta la ricezione di Alessandro, buona quella mia e di Geppo, bene anche in attacco, anche se le alzate spesso sono imprecise. Nonostante un Danilo in grande spolvero si perde a 23, con la battuta sbagliata (la seconda) da Germano sul 23 pari che poteva cambiare tutto...

Il secondo parziale è un massacro, la squadra si scioglie e solo con un piccolo impeto d'orgoglio ci riesce a far arrivare 15. Antonio fa del suo peggio, nonostante spesso giochi con la palla in testa.

Nel terzo con Danilo (sempre il migliore in attacco) nel ruolo di Martello, la squadra non gira proprio. Andiamo sotto, ma con il re-ingresso del panciuto Germano torniamo in corsa, per poi perdere a 21.

PAGELLE:

Danilo: 8
Nel ruolo di opposto da il suo meglio, soprattutto in attacco è inmarcabile: i miei parenti giunti dalla lontana Rieti a vedeci commentano così: "Il numero 8 vostro è l'unico che c'ha un fisico da vero pallavolista"

Alessandro: 7
Che non si dica che sono avido di complimenti: partita quasi perfetta, altissima percentuale in ricezione e qualche buona difesa. Pronto riscatto dopo la figuraccia della partita precedente.

Sufficienza striminzita per tutti gli altri: difficile chiedere di più a Germano, Matteo bene in attacco, poco presente a Muro ed io che ho preso si i miei solit stampi, ma ho pure ricevuto discretamente e messo giù qualcosina.

Antonio: 4
Gioca un primo set appena sufficiente, nonostante abbia la migliore ricezione probabilmente della stagione. Soffre l'assenza di Adriano e Roberto e crolla nel secondo se. Peccato.


A domenica, quando penso di portare qualche pastarella e Viola per festeggiare questa magnifica stagione!

0 commenti: