7a Ritorno: Copernico - KK Eur 0 - 3

lunedì 21 marzo 2011




Partita in linea con la psicologia del Copernico: primo set equilibrato fino al 15-15; loro nettamente la squadra migliore del girone come singoli, ma con in campo il secondo palleggio, risultavano alla nostra portata (se noi giocassimo sempre al max).
Poi blackout, Alessandro che tombinava un pò di ricezioni con il centrale avversario che le schiantava direttamente facendo i buchi.

Secondo set, macchia indelebile sulla stagione!
Prendiamo un parziale mostruoso, tipo sul 2-2, cambiamo palla sul 19-2 o qualcosa del genere. Nel frattempo che quelli martellano su Alessandro, sempre più in difficoltà, a nulla servono i cambi con l'ingresso di PP, Giancarlo e Danilo.

Terzo set, entriamo in campo determinati a vendicarci dell'umiliazione subita (il set è finito a 7 poi). Danilo grintosissimo, il sottoscritto e Roberto ficcanti in attacco, Matteo che mostra i muscoli e Giancarlo che "piovra" qualche pallone. Perdiamo a 22, dopo essere stati largamente in vantaggio e possiamo recriminare su un paio di palle "dubbie" dell'arbitro e sulla non-sportività degli avversari: a tal proposito vi ricordo che non giochiamo la Coppa Caritas, per cui bene fanno gli altri a non chiamarsi i tocchi.

PAGELLE:

Danilo: 8
Furioso, non saprei come altro definirlo. Nel terzo parziale sfodera una grinta mai vista e mette a terra tutti i pallonacci che gli alzano. Evita il cartellino giallo con sapiente maestria. Conclude con una stretta di mano all'arbitro e la frase "Non sono d'accordo".

Matteo: 7
A cospetto di veri centrali, il nostro Lilliput (o anche "Centrale 1:2"), non sfigura e in particolare su una veloce ad una mano di Antonio, schianta una palla da incorniciare.

Mirko: 6+
Sufficiente nel primo set, incolpevole nel secondo parziale, nel terzo raccoglie l'invito di Danilo a dare tutto e passa spesso e volentieri in attacco. Bene anche in ricezione, quando si ricorda di dare una mano ad Alessandro oramai impallinato dal servizio avversario.

Bradipo: 6
Voto politico, dato soprattutto per la fiducia che da in campo. Servito per modo di dire, non adeguatamente, fin dal riscaldamento manifesta la sua insodisfazione nei confronti del pallaggiatore.

Giancarlo: 5.5
Voto di fiducia, entra a banda e non cambia la direzione della partita, pare sconsolato, ma trova nuova linfa al centro. Un paio di muri di contenimento lo fanno esaltare, la veloce non chiusa sul 21-21 (mi pare) medita vendetta e lo rende facilmente capro espiatorio dell'ennesima sconfitta.

Antonio: 5+
Ancora una partita sotto tono, per il rotondo (sempre di più, Bonatti docet) palleggiatore. Ci mette tanta grinta e pure un gran c...o quando mura casualmente la bordata di un martello avversario.

Adriano: 5
Impalpabile la sua presenza, segno che sta già pensando all'estate "godereccia" (in termini di donne), che come sempre lo attende

Roberto: 4.5
Anche se nel terzo parziale si riscatta, è difficile non ricordarsi le tante cappellate, a volte davvero esagerate, dei primi due set.

Alessandro: 3
Peggiore partita da quando lo conosco: le sue braccia sembravano possedute e si muovevano a casaccio. Ogni suo bagher sembrava una badilata...abbiamo rimpianto Matteo come ricettore.

PP: N.G
Entra in campo mentre il Copernico è in bambola: vero che un paio di palle le alza a "membro di segugio", ma tutte le altre sono (ottimisticamente), una corsa disperata alla ricerca della palla, sperando di arrivarci prima che tocchi terra.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Mi senti di difendere Alessandro.
Ha sbagliato qualche ricezione, ma nel complesso della partita e soprattutto viste le prestazioni di tutti gli altri, a mio parere si meritava almeno un 5.
Ha salvato qualche palla e in campo c'è stato "quasi" sempre, anche se un pò affaticato.
Poi non sono assolutamente una esperta e forse sono di parte, ma mi sento di dissentire, visto che cmq in campo è uno dei pochi che mantiene la calma e non esce fuori di testa( e già x questo andrebbe premiato). Un buon clima in partita, a mio avviso, è fondamentale x giocare bene! Si può essere bravi giocatori ma se la testa non c'è(o si perde) si danneggia tutta la squadra!
;)
un saluto a tutti
Maura