6a Ritorno: Nobel - Copernico 3 - 1

lunedì 14 marzo 2011

Sconfitti, ma felici per la salvezza matematica oramai raggiunta;
anzi siamo già sicuri di arrivare almeno 7imi, pur perdendo tutte e tre le prossime partite.

-------------------------------------------

NOTA PER DOMENICA
C'è la maratona di Roma, partire per tempo, dobbiamo essere 6 per non perdere a tavolino e venire penalizzati. Niente caxxate !!

-------------------------------------------

Partita a tratti equilibrata (di livello meno che modesto), nonostante le pesanti assenze dal nostro lato, del Libero Alessandro e del Martellone Roberto. Il primo parziale ci ha visto sciupare una o due palle set e quindi soccombere 27-25. Nel secondo parziale ci siamo disuniti, per poi riprenderci al terzo, vinto nonostante alcune caxxate madornali (vero Adrianone?). Al quarto poi, non siamo più scesi in campo e la partita è finita lì.

Con la sconfitta, tornano anche le pagelle (quando si vice, non c'è gusto ad infierire):

Danilo 6.5:
E' quello più costante e finchè sta in campo, passa sempre se la palla è giocabile. Per l'ennesima volta sostituito, quando scade il tempo della metà del secondo set.

Matteo: 6+
Riceve 90 palloni su 100, ne sbaglia parecchi, ma ne rende giocabili anche tanti (avessimo dei palleggiatori rapidi e precisi).
Non viene assolutamente aiutato dai martelli, Mirko e Giancarlo, che anzi scappano appena possono, lasciandolo in balìa del servizio avversario.

Giancarlo: 5.5
Partita dignitosa, anzi positiva nel primo set quando mette a terra senza paura tutte le pallacce di Antonio. Si perde progressivamente che la partita va avanti e fioccano i muri (UUUHH).

Bradipo: 5.5
Non demerita, ed anzi il set lo vinciamo su una ennesima zozzata sua, che sulle alzate di Marco e Antonio non può fare molto di più.

Adriano: 5
Qualche muro ed una veloce schiantata non fanno dimenticare una palla da mettere giù senza muro, su ricezione avversaria sbagliata e finita incredibilmente, sulla sedia dell'arbitro.

Marco: 4.5
Giocare con la pressione di Mario è difficile, con la ricezione di sabato ancora di più, ma le sue mani corrosive devastano il pallone senza pietà. L'arbitro si intenerisce e non gli fischia le doppie, ma l'allenatore della Nobel ci ha citato per danni e vuole un pallone nuovo al posto di quello martoriato Sabato.

Antonio: 4
Una delle peggiori partite stagionali: vero che la ricezione non funziona bene per lunghi tratti, ma nei parziali equilibrati (primo e terzo) alza cmq malissimo. Le palle sulle ali sono quasi sempre o 2 metri dentro il campo o sulle mani del muro avversario.

Mirko: 4-Inizia bene con una serie di punti in attacco e a muro. E' purtroppo decisivo nel primo set con 3-4 ricezioni tombinate. Va via via calando sempre di più (in ricezione per colpa sua, in attacco anche per merito dei palleggiatori), salvo tirare fuori dalla tasca un Jolly sul finire di terzo set, quando di sinistro, da posizione defilata sul tavolo della segnapunti, la mette là dove nessuno può arrivarci. Non pervenuto nel quarto set.

0 commenti: